Radiologia digitale

Il nostro studio è dotato dei più avanzati macchinari radiologici digitali per fornire ai pazienti la possibilità di eseguire tutti i tipi di radiografie necessarie alla diagnosi e alla pianificazione dei trattamenti direttamente in sede senza perdite di tempo.

Il vantaggio dei moderni macchinari digitali è costituito da tempi di esposizione notevolmente ridotti con dosaggi minimi di radiazioni per i pazienti

TAC 3D Cone Beam (CBCT)

Le immagini 3D fornite dalla CBCT permettono una accurata diagnosi e pianificazione di interventi chirurgici come impianti dentali e estrazione complesse di denti denti del giudizio inclusi.

Radiologia 2d ai fosfori

Anche le più semplici radiografie indorali usate per la diagnosi di carie, infezioni endodontiche e problemi parodontali grazie alla tecnologia digitale ai fosfori necessitano di bassissimi tempi di esposizione e permettono di perfezionare la diagnosi con dosaggi di radiazioni trascurabili.

Ortopantomografia

La classica radiografia di tutta la bocca che ha la funzione di dare una visione di insieme di tutti i denti e che permette di inquadrare la situazione del paziente e scegliere gli approfondimenti diagnostici necessari per affinare la diagnosi.

Teleradiografia e cefalometria con AI

La diagnosi e pianificazione dei trattamenti ortodontici (l’apparecchio dei denti ) e di casi protesici complessi, non può prescindere dalla teleradiografia latero laterale del cranio (e eventualmente della teleradiografia postero anteriore ) che permette di ricavare grazie a un moderno software di intelligenza artificiale la cefalometria, cioè la misurazione delle varie strutture del cranio e del massiccio facciale.