Implantologia e Carico Immediato
Implantologia
La perdita di uno o più elementi dentali può essere trattata con l’inserimento nell’osso di viti in titanio (IMPIANTI DENTALI) che, una volta integrati con il tessuto osseo, avranno la stessa funzione delle radici dentali.
Su questi ancoraggi sarà possibile effettuare una riabilitazione fissa simile ai denti naturali.
Gli impianti dentali possono sostituire denti singoli o gruppi di denti mancanti, oppure consentono di fissare saldamente le protesi rimovibili permettendo di ripristinare il comfort, l’estetica e la sicurezza perdute. Gli impianti consentono di replicare fedelmente l’estetica della dentatura naturale oltre che a garantire comfort e funzionalità.
Protesi Implantare a Carico Immediato
In presenza di qualità e quantità ossea adeguate, è possibile programmare in un’unica seduta l’estrazione di tutti gli elementi dentali persi e l’immediato posizionamento degli impianti. Nella stessa seduta, è possibile rilevare le impronte e nel giro di 24 ore verrà posizionata una protesi fissa.
Questa tecnica consente, quando indicato, di ridurre notevolmente i costi ed i tempi del trattamento e di riabilitare un’intera arcata.